Provincia del Verbano Cusio Ossola

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

.

5.jpg

Provincia del Verbano Cusio Ossola

Provincia in pre-dissesto: al via provvedimenti straordinari di riequilibrio

E-mail Stampa PDF
Logo_jpegLa Provincia del Verbano Cusio Ossola è in condizioni di pre-dissesto,  e si rendono necessari provvedimenti straordinari di riequilibrio per assicurarne la prosecuzione delle attività.

 

E' questo l'esito dell'incontro, tenutosi stamattina al Viminale a Roma, tra il massimo dirigente responsabile della finanza locale del Ministero dell'Interno, Dott. Giancarlo Verde, e il presidente della provincia del VCO, Stefano Costa, accompagnato nella circostanza dal deputato democratico On. Enrico Borghi.

Leggi tutto...

Riaperta la SP 52 della Valle Strona

E-mail Stampa PDF
Valle_Strona_franaE' stata riaperta la strada provinciale n. 52 della Valle Strona, chiusa da lunedì scorso nel tratto Canova-Prelo nel Comune di Loreglia. La situazione è comunque sotto continuo monitoraggio e la strada sarà immediatamente richiusa in presenza di forti precipitazioni con allarme idrogeologico di criticità 1.
Allegati:
Scarica questo file (Ordinanza 265 SP52.pdf)Ordinanza 265 SP52.pdf[ ]495 Kb

Obbligo gomme invernali dal 15 novembre al 15 aprile

E-mail Stampa PDF

Logo_jpegIn forza dell'Ordinanza n. 320 dello scorso anno torna l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali o con a bordo dispositivi antisdrucciolevoli idonei alla circolazione su neve e ghiaccio per tutti i veicoli che transiteranno sulle strade provinciali nel periodo dal 15 novembre al 15 aprile.

Leggi tutto...

Piano d'intervento in Valle Strona - incontro in Prefettura

E-mail Stampa PDF

Valle_Strona_franaIncontro nel pomeriggio di ieri (n.d.r. lunedì 20 ottobre) in Prefettura per predisporre un piano d’intervento condiviso da tutti gli enti coinvolti per affrontare l’emergenza viabilistica e di dissesto idrogeologico verificatasi lo scorso lunedì in Valle Strona, dove sedici eventi franosi si sono staccati da circa un km di versante, riversandosi sulla carreggiata della strada provinciale, nel tratto in comune di Loreglia.

Leggi tutto...

Risultato elezioni provinciali: Presidente Stefano Costa; Consiglieri Damiano Delbarba, Rino Porini, Pier Giorgio Varini, Gianni Morandi, Alessio Lorenzi, Rosa Rita Varallo, Lucio Pizzi, Silvia Tipaldi, Matteo Marcovicchio, Riccardo Brezza

E-mail Stampa PDF

Logo_jpeg

Con il termine delle operazioni di scrutinio, svolte nella mattinata odierna dalla Commissione Elettorale Provinciale, si è proceduto alla contestuale proclamazione del Presidente della Provincia e dei dieci Consiglieri Provinciali eletti con il voto ‘di secondo livello’, al quale i Sindaci e i Consiglieri Comunali del Verbano Cusio Ossola sono stati chiamati nella giornata di ieri.

Leggi tutto...

Sorteggiato l'ordine delle liste sulla scheda per le elezioni di secondo grado del 12 ottobre

E-mail Stampa PDF

Logo_jpegLa Commissione Elettorale della Provincia ha proceduto alle operazioni di sorteggio per definire l’ordine di presentazione sulla scheda elettorale delle liste che partecipano alle elezioni di secondo grado, per il rinnovo dell’amministrazione provinciale, il prossimo 12 ottobre. Il risultato del sorteggio ha assegnato il seguente ordine: Lista 1: Lago e Monti; Lista 2: La Provincia per il Territorio; Lista 3: Progetto VCO.

Leggi tutto...

Riscoprire la dimensione spirituale dell'uomo sui 'cammini' di devozione, storia e arte valorizzati con il progetto Interreg Co.EUR

E-mail Stampa PDF

 

gruppo_convegno_coeurConvegno sabato 20 settembre al Sacro Monte Calvario di Domodossola in cui si è analizzata la capacità di offerta, in termini di turismo religioso (ma anche di arte e natura),
Leggi tutto...

Elezioni del 12 ottobre: un candidato a Presidente (il Sindaco di Baceno Stefano Costa) e tre liste (La Provincia per il Territorio, Lago e Monti, Progetto VCO)

E-mail Stampa PDF

 

Logo_jpegSono tre le liste presentate per il rinnovo amministrativo della Provincia di ‘secondo grado’ e la costituzione – così come stabilito dalla riforma Delrio – di un nuovo Consiglio Provinciale composto da 10 consiglieri. Da queste tre compagini, consegnate alla Commissione Elettorale della Provincia nella giornata di ieri (domenica, 21 settembre) e nella mattinata odierna (lunedì, 22 settembre), così come disposto da regolamento elettorale, Sindaci e Consiglieri comunali del territorio sceglieranno i ‘colleghi amministratori’, a cui assegnare la propria preferenza (possibilità estesa in questo primo mandato anche ai Consiglieri Provinciali uscenti).
Leggi tutto...

Con il progetto ‘Slow Panorama’ migliorata la fruibilità del tratto di Linea Cadorna tra Colle e Pianpuzzo (nei Comuni di Aurano e Trarego Viggiona) e create le condizioni per realizzare ‘FlyforFun-IL VOLO DELLA VALGRANDE’

E-mail Stampa PDF

panorama_dal_Volo_della_Valgrandel progetto denominato Slow Panorama – Percorribilità dolce lungo la Linea Cadorna e creazione di un bike park, finanziato con oltre 400 mila euro da fondi derivanti dalla L. R. 4/2000, dalla Provincia del VCO e dalla ex Comunità Montane Valgrande e Alto Verbano, ha consentito di migliorare l’accessibilità e valorizzare la fruizione della strada Colle-Pianpuzzo e dell’anello Bavarione (Pianpuzzo-Folungo-Archia-Pianpuzzo).

Leggi tutto...

Meteo provincia

La Sciuera

Editoria locale

You are here Home