Arizona Loading

La Fabbrica di Carta 2017 "Obiettivo libri" - Salone del libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola

La Fabbrica di Carta 2017  "Obiettivo libri" - Salone del libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola

 

“LA FABBRICA DI CARTA 2017- Obiettivo Libri”

XX EDIZIONE

DEL SALONE DEL LIBRO DEGLI AUTORI ED EDITORI

DEL VERBANO CUSIO OSSOLA

 

Dal 20 aprile al 1° Maggio 2017, presso il Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola, si svolgerà la XX Edizione de “La Fabbrica di Carta” – Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola

La manifestazione è uno degli appuntamenti culturali più interessanti e seguiti della Provincia con una presenza di oltre 10.000 visitatori appassionati di editoria locale. 

Nata ed avviata dall’Amministrazione Provinciale in collaborazione con  gli editori locali del territorio e il Comune di Villadossola, "La Fabbrica di Carta" ha voluto evidenziare e portare alla luce un immenso patrimonio editoriale locale che vede come soggetti attivi Editori locali, Enti Pubblici, Musei, Parrocchie, Biblioteche, Associazioni Culturali, Pro Loco, Fondazioni, Istituti Scolastici, Scrittori e Poeti locali. Il Salone ospita anche autori non residenti nel territorio provinciale che hanno descritto nelle loro pubblicazioni, fatti, luoghi e persone del territorio. La vasta area espositiva con le migliaia  di pubblicazioni locali offre al visitatore l'opportunità di meglio conoscere la nostra storia e la nostra realtà.

La partecipazione degli editori ed autori è gratuita, altrettanto l'ingresso del pubblico.

“Obiettivo Libri” è il titolo della ventesima edizione, che racchiude in sé tutte le sfaccettature di un mondo, quello legato alla fotografia, che verrà esplorato in ogni suo ambito.

Ad arricchire la ventesima edizione, l'Associazione Libriamoci e la Provincia del VCO, con la preziosa collaborazione del Gruppo Fotografico Ossolano La Cinefoto e del Fotoclub di Verbania, hanno ideato il concorso fotografico “Obiettivo VCO”, aperto a fotografi dilettanti di tutta Italia. Il tema del concorso è libero, ma le immagini dovranno essere esclusivamente a colori e dovranno riprodurre paesaggi, fauna e flora, persone, architetture del territorio tra laghi e monti del Verbano-Cusio-Ossola.