Arizona Loading

Politiche Comunitarie e Interregionali e Progetti condivisi

Home La Provincia / Uffici e Servizi / Settore IV Politiche Comunitarie
Politiche Comunitarie e Interregionali e Progetti condivisi

Dott.ssa Luisa Anna CAGNOLI
Dirigente
tel. 0323-4950245
cagnoli@provincia.verbania.it


Personale addetto

Clelia MORANDI

Istruttore Amministrativo
tel. 0323-4950336
morandi@provincia.verbania.it


Orario

Martedì e Giovedì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 09.30 alle 12.30

Attività

  • PREDISPOSIZIONE DI DOSSIER PROGETTUALI
    Il servizio assiste l’Amministrazione nella redazione, gestione amministrativa e rendicontazione dei progetti sostenuti in tutto o in parte con le risorse della Unione Europea anche in sinergia con risorse di Fondazioni Bancarie.

  • GESTIONE AMMINISTRATIVA PROGETTI
    Il servizio opera con funzioni di supporto all'interno dell'Ente accompagnando i settori tecnici, che si occupano dei contenuti progettuali, nel “processo” che va dalla stesura dei documenti, alla gestione degli aspetti amministrativi legati agli interventi fino alla rendicontazione fisica e finanziaria delle spese effettuate. In riferimento ai diversi programmi di finanziamento della UE o delle Fondazioni Bancarie, il servizio segue l'apertura dei bandi di interesse per l'Ente.

L’attività dell'intero servizio può essere ampliata nell’ambito di accordi di partenariato, a supporto delle funzioni svolte dai partner, in particolare quando la Provincia assume il ruolo di capofila. Inoltre, l’art. 15 comma 1 della L. 241/90 e smi offre la possibilità di stipulare “Accordi fra pubbliche Amministrazioni” che consentirebbero al settore di adoperarsi al servizio di altre Pubbliche Amministrazioni del territorio provinciale.